Judit
JUDIT MURANYI (Ungheria)

The Hungarian Dance Academy Ballet Master.
Diplomata come ballerina all’Accademia Nazionale Ungherese di Balletto, solista e prima ballerina nelle compagnie Tiroler Landestheatre (Innsbruck, Austria), Theater und Philharmonie (Essen, Germany), Stadtische Buhne (Hagen, Germany) e Slovensko Narodno Gledarisce (Ljubljana, Slovenia).
Diplomata come insegnante all’ Accademia Nazionale Ungherese di Balletto, dove insegna tutt’oggi balletto, repertorio classico e fisiotecnica.
Laureata all’Università di Budapest, facoltà di Educazione Fisica e Scienze Motorie.



Yoshua
YOSHUA CIENFUEGOS (Spagna)

Diplomato in danza contemporanea presso l'Institut del Teatre di Barcellona e in Drama dall'Instituto de Teatro y las Artes Escénicas de Asturias, Yoshua Cienfuegos è un affermato ballerino, regista e coreografo spagnolo. Membro fondatore dell'Academia de las AAEE de España (Accademia di arti dello spettacolo spagnolo), dal 1999 conduce la compagnia CienfuegosDanza. Come coreografo freelance ha anche creato per importanti compagnie e festival di danza come BCTSM (Buenos Aires), CND de Costa Rica, BTGV, Festival Iberoamericano de la Artes e il Teatro Nacional de San José, Fundación Compañía Nacional de Danza de Venezuela e Compañía Nacional de Danza de El Salvador.
È direttore del Congresso per l'istruzione e la ricerca (EFI), Poblats en Dansa e codirettore di Estancias Coreográficas. Dal 2012 al 2016, è stato il coordinatore artistico del Congresso internazionale di danza di Ribarroja. Yoshua è attualmente tutor ospite presso il Conservatorio Superior de Danza di Madrid "María de Ávila" (CSDMA).


dino carano
DINO CARANO (Italia)

Si forma presso la scuola del Teatro San Carlo di Napoli, dove danza in molteplici produzioni dell’ente.
Si perfeziona nella tecnica moderna a New York e lavora in diverse produzioni televisive della Rai. Direttore artistico e responsabile nazionale del settore Danza ACSI.
Docente di modern, contemporary e coreografo della compagnia ACSI Ballet.
Tra le sue produzioni: Il mondo degli invisibili, Kaotica, Napocalisse (Invitato al Premio Positano Leonide Massine), coreografo del musical Sangue Vivo, Tour 86/10 di Franco Ricciardi.
Vincitore del premio Trois Rivier a Montreal (Canada).